Logo Villa Teodolinda

Villa Teodolinda - Informazioni tecniche e caratteristiche per l’organizzazione del ricevimento

Particolari giardino - Villa Teodolinda

Villa Teodolinda è una dimora del XII secolo con ampliamenti risalenti al XV secolo. Nata come presidio sul confine tra Milano e Bergamo nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni. Nel 1994 è stata completamente ristrutturata con gran rispetto per la sua architettura e la sua storia.
Villa Teodolinda sorge nel comune di Villa d’Adda (Bergamo - Lombardia) sui colli bergamaschi prospicienti l’Adda e la Brianza. Nella storia di Villa d'Adda sono riportati cenni della sua esistenza già nel 1320.
Facilmente raggiungibile da Milano, Lecco, Bergamo e da varie zone della Brianza. E’ immersa in uno splendido giardino all’inglese di circa novemila metri quadri formato da ampi prati e da aree ombreggiate dove è possibile organizzare degli indimenticabili ricevimenti.

Villa Teodolinda - ricevimenti piano terra
Piano giardino
Capienza delle sale al piano giardino (persone al tavolo)
Pergolo (copribile in caso di pioggia): 80 - 120 persone
Sala Vigna: 20 - 25 persone
Sala Serra: 20 - 25 persone
Terrazzo (scoperto): 70 - 90 persone
Villa Teodolinda - ricevimenti piano primo
Piano sopraelevato
Capienza delle sale al piano sopraelevato (persone al tavolo)
Sala Teodolinda: 20 - 40 persone
Sala Colleona: 20 - 40 persone
Sala Camelie: 10 - 12 persone
Sala Gigli: 20 - 25 persone
Sala Gelsomini: 20 - 25 persone
Particolari giardino - Villa Teodolinda Matrimoni e ricevimenti di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche

La villa è particolarmente versatile e offre diverse possibilitÓ di scelta nella strutturazione del ricevimento: da quello all’aperto a quello organizzato per isole a quello misto esterno-interno al ricevimento solo interno. Sono presenti inoltre diverse aree di svago a disposizione dei vostri ospiti sia in giardino che dentro la location.
La struttura all’interno comprende una sala principale e sei sale secondarie che possono essere usate come sale riunioni in caso di ricevimenti e che possono accogliere complessivamente fino a 170 persone sedute.
Nel cortile è presente una veranda apribile automaticamente grazie alla quale è possibile organizzare ricevimenti nuziali anche in caso di avverse condizioni meteorologiche ospitando fino a 140 persone in un unico spazio La veranda è inoltre riscaldabile.
Gli ampi spazi esterni e del giardino consentono il montaggio di tensostrutture grazie alle quali è possibile accogliere ricevimenti fino a cinquecento persone.
La location viene affittata in esclusiva per ricevimenti a partire da cinquanta persone.
Disponibile parcheggio privato con 50 posti auto, nelle vicinanze ampio parcheggio pubblico.
Impianto di riscaldamento con caloriferi. Camini funzionanti.
Tre locali tecnici adiacenti tra loro e con accesso separato dalla zona ospiti agevolano le operazioni senza interferire con gli ospiti durante il corso del vostro ricevimento.