PRESENTAZIONE DELLA LOCATION VILLA TEODOLINDA VICINO A BERGAMO

Nata come abitazione per un ufficiale dell'esercito de Colleoni inviato a presidiare il confine tra Milano e Bergamo,Villa Teodolinda conserva intatte le caratteristiche che i secoli le ha donato. Oggi è una location ideale per matrimoni, ricevimenti, comunioni, feste, meeting, mostre ed eventi di ogni genere.

Tvoli allestiti per ricevimento nel giardino alberato di Villa Teodolinda a Bergamo

La sua strutturazione, molto versatile e con un ampio giardino, consente di trovare molteplici soluzioni e di adattarsi alle esigenze del singolo ricevimento. E’ possibile organizzare il proprio ricevimento o banchetto all’aperto nell’ampio parco, oppure sotto il pergolato della corte nobile, fruibile anche in caso di condizioni meteorologiche avverse e riscaldato, oppure, se preferite, sull’ampio terrazzo ornato da tre meravigliosi tavoli di Santo Stefano di Camastra dipinti a mano. A disposizione degli ospiti ci sono inoltre le sette sale interne della dimora alcune delle quali arredate con camini d’epoca oppure ornate da affreschi; il tutto per rendere il vostro ricevimento un momento di magia e di incanto.

Le piante autoctone si alternano nella fioritura offrendo colore e vivacità agli eventi che ospita durante tutto il corso delle stagioni.

Nei mesi invernali i fiori del profumatissimo calicantus inebriano la fredda aria, ma è con l’iniziare della primavera che il biancospino e la gialla siepe di forsizia sono gli anticipatori di quello che sarà il tripudio di colori e profumi della stagione. Sul muro che guarda a ponente del cortile cresce un magnifico gelsomino che offre i suoi bianchi fiori tra la fine di Maggio e l’inizio di Giugno. Un pergolato di glicine invece incornicia l’ampio terrazzo, luogo ideale per il taglio della torta del vostro matrimonio. Nei mesi estivi l’aria è inebriata dal profumo del fiore della magnolia, mentre in autunno la vite secolare darà colore al vostro evento offrendo i suoi frutti a bacca rossa.