Cosa vedere e luoghi per fotografie vicino a Villa d'Adda

Villa d'Adda

Il Traghetto leonardesco

Leonardo da Vinci visse a Vaprio d'Adda tra il 1507 ed il 1513 realizzando molti progetti. Uno dei più conosciuti è il traghetto senza motore che sfrutta la sola forza della corrente del fiume per spostarsi da una sponda all'altra. Il traghetto, ancora oggi funzionante, è un luogo ricco di significato dove poter realizzare il servizio fotografico per il proprio matrimonio.

Traghetto leonardesco a Villa d'Adda
Imbersago

Il Ponte San Michele

Costruito negli anni 80 dell' ottocento dall'ingegnere svizzero Jules Rothlisberg, il ponte è lungo 266 metri, alto 85 ed attraversa l'Adda ed il suo meraviglioso parco. Su di esso transita la linea ferroviaria Milano-Brgamo e la strada provinciale che collega Paderno d'Adda con Calusco.

Ponte di San Michele collega Paderno d'Adda con Calusco
Sotto Il Monte Giovanni XXIII

I Luoghi di Giovanni XXIII

Sotto Il Monte è il paese in cui è nato papa Giovanni XXIII ed è possibile visitarne la casa natale e la Ca' Martino. Interessanti sono anche l'abbazia di Sant'Egidio in fontanella, la Casa del Pellegrino ed il santuario della Madonna delle Caneve

Priorato di Sant'Egidio a Fontanella di Sotto il Monte Giovanni XXIII
Imbersago

Santuario di Madonna del Bosco

Santuario seicentesco, costruito nei pressi della fonte e dei tre grossi alberi di castagno, Madonna del Bosco è conosciuta per le apparizioni e per il miracolo del pastorello salvato dalle grinfie del lupo.

Santuario di Madonna del Bosco a Imbersago (Milano)